Tubi quadri in acciaio inox e tubi in alluminio

Tra le componenti necessarie per il montaggio delle strutture metalliche ci sono i tubi. Noi di Fratelli Amodio, grazie alla grande esperienza maturata nel settore, produciamo e forniamo articoli di qualità. Il sistema di montaggio APTON® di cui sono dotate le nostre strutture metalliche consente l’impiego di tubi di diverse tipologie e materiali.

Montaggio tubolare e tubi quadri: quali sono i prodotti

Le strutture metalliche di alta qualità necessitano di un montaggio tubolare preciso, resistente e, al contempo, facile da realizzare. Il sistema APTON®, brevettato in tutto il mondo, agevola il montaggio tubolare ed è in grado di garantire la massima resistenza e affidabilità delle strutture.

Per sfruttare al meglio questo sistema, forniamo un’ampia gamma di tubi. Il catalogo Fratelli Amodio consente al cliente di scegliere tra una molteplicità di soluzioni.

Nella nostra offerta sono presenti principalmente tubi quadri, la cui caratteristica principale è la resistenza. Essi, inoltre, sono estremamente facili da assemblare in fase di montaggio della struttura metallica. La robustezza dei tubi in alluminio è dovuta al processo di anodizzazione, il quale consente di creare strati superficiali a protezione del metallo. Tra le principali tipologie di tubi quadri in alluminio ci sono:

  • tubo quadro serie 40: questo speciale prodotto 25x25mm e 19x19mm è costituito da un’alettatura portaripiano;
  • tubo quadro serie 50: il tubo quadro 25x25mm possiede una canalina dello spessore di 17mm, fondamentale per l’inserimento dei pannelli. In alternativa sono disponibili anche le serie 60 e 70 caratterizzate dallo spessore della canalina di 5mm;
  • tubo quadro serie acciaio inox: grazie all’acciaio inox, questo prodotto 25x25mm è il più resistente all’interno del catalogo e possiede una canalina dello spessore di 5mm;
  • tubo quadro serie speciale: questa serie propone tubi 25x25mm forniti di canalina doppia per l’inserimento di pannelli con 22mm massimi di spessore.

I tubi sono impiegati per costruire strutture metalliche con il sistema APTON®, consentendo modifiche senza viti, bulloni o saldature. È possibile tagliarli o sostituirli, regolandone la lunghezza per adattarli alla struttura desiderata.

Tubo Quadro serie 10

TUBO QUADRO SERIE 10

Tubo quadro 25x25mm e 19x19mm in alluminio anodizzato argento naturale e ferro verniciato nero

Tubo Quadro Serie 20

TUBO QUADRO SERIE 20

Tubo quadro 25x25mm e 19x19mm in alluminio anodizzato argento naturale forato per mensole regolabili

Tubo Quadro serie 40

TUBO QUADRO SERIE 40

Tubo quadro 25x25mm e 19x19mm in alluminio anodizzato argento naturale con alettatura portaripiano

Tubo Quadro Serie 50

TUBO QUADRO SERIE 50

Tubo quadro 25x25mm in alluminio anodizzato argento naturale con canalina spessore 17mm

Tubo Quadro serie 60

TUBO QUADRO SERIE 60

Tubo quadro 25x25mm e 19x19mm in alluminio anodizzato argento naturale con canalina centrale spessore 5mm

Tubo Quadro Serie 70

TUBO QUADRO SERIE 70

Tubo quadro 25x25mm in alluminio anodizzato argento naturale con canalina decentrata spessore 5mm

Tubo Quadro serie acciaio inox

TUBO QUADRO SERIE ACCIAIO INOX

Tubo quadro 25x25mm in acciaio inox semplice e con canalina spessore 5mm

Tubo Quadro Serie Speciale

TUBO QUADRO SERIE SPECIALE

Tubo quadro 25x25mm in alluminio anodizzato argento naturale con canalina speciale

Profili Complementari

PROFILI COMPLEMENTARI

Profili in alluminio anodizzato argento naturale

Cerchi tubi resistenti per il montaggio di strutture metalliche componibili? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di componenti per realizzare strutture metalliche versatili, noi di Fratelli Amodio siamo a tua disposizione. Il sistema di montaggio tubolare APTON® può essere impiegato in diversi settori, dalla cartellonistica pubblicitaria fino all’arredo domestico, passando per l’allestimento di fiere e mostre. Le peculiarità di questo sistema consentono di montare facilmente e velocemente ogni tipo di struttura metallica, adattandola perfettamente allo spazio che hai a disposizione.