SISTEMA DI MONTAGGIO TUBOLARE APTON®

APTON® è un sistema di montaggio tubolare innovativo che si presta alla realizzazione di strutture metalliche componibili e resistenti. Le sue componenti possono essere combinate all’infinito per dare vita a soluzioni sempre nuove capaci di soddisfare bacini di utenza diversificati.

Sistema di montaggio APTON®: come funziona e settori di applicazione

Le strutture metalliche dotate di un sistema di montaggio APTON® sono estremamente facili da montare smontare. Le uniche componenti utili al corretto funzionamento del sistema sono i giunti, inserti e i tubi. Viti e bulloni non sono necessari, se non nei casi in cui la struttura metallica è destinata a sorreggere pesi molto elevati e, quindi, richiede una maggiore stabilità. I giunti e i tubi in alluminio vengono assemblati ad incastro per mezzo degli inserti in plastica e garantiscono alla struttura metallica robustezza e resistenza ai carichi di peso.

La nostra azienda – produttrice di strutture metalliche componibili attraverso il sistema di montaggio APTON® – provvede, anzitutto, al taglio dei tubi in alluminio. Questo processo coinvolge tecnici esperti che, sulla base delle indicazioni fornite dal cliente, ricavano dal materiale trattato i profilati delle giuste dimensioni.

Il punto di forza del sistema di montaggio tubolare APTON® non risiede solo nell’assenza di viti, bulloni e saldature, ma anche e soprattutto nella possibilità di modificare la struttura metallica in qualsiasi momento. Infatti, le strutture portanti realizzate attraverso il sistema di montaggio APTON® sono modulabili. Le componenti possono essere combinate in modi sempre nuovi: è possibile ridurre le dimensioni dei tubi e, quindi, dare vita a soluzioni meno ingombranti da disporre all’interno di spazi più contenuti, oppure è possibile aggiungere nuove componenti per creare strutture metalliche dalla maggiore capacità contenitiva.

Il sistema di montaggio APTON®, grazie alla sua versatilità, trova applicazione in una serie infinita di settori. È ampiamente utilizzato per la realizzazione di strutture metalliche alettate dotate di pannelli e vetri decorati destinate alla cartellonistica pubblicitaria. Questo innovativo sistema di montaggio può anche essere sfruttato per creare piccole soluzioni di arredo, come pareti attrezzate, scaffali, mobili, armadi, letti, tavoli e scrivanie, o per realizzare protezioni antinfortunistiche da apporre sui macchinari industriali all’interno di stabilimenti produttivi. All’interno delle attività commerciali, inoltre, il sistema APTON® è utile per la creazione di stand, espositori scaffali.

Puoi montare la tua struttura modulare Apton in 3 semplici passaggi:

1. Taglio tubi

Tagliare i tubi nella misura desiderata.

2. Inserimenti giunti

Inserire nell’estremità del tubo la guarnizione in plastica e successivamente il giunto in alluminio.

3. Completamento

Con l’ aiuto di un martello in plastica completare l’inserimento del giunto.

Non sai a chi rivolgerti per la realizzazione di una struttura metallica componibile?

Restiamo in contatto

Se necessiti di una struttura metallica versatile capace di offrirti prestazioni performanti, il sistema di montaggio tubolare APTON® fa al caso tuo. Fratelli Amodio vanta una profonda esperienza nel settore e, attraverso l’impiego di questo innovativo sistema di montaggio, mette a disposizione del cliente strutture metalliche componibili su misura.