Strutture tubolari componibili: le caratteristiche e il loro funzionamento

Nel panorama delle costruzioni metalliche, vi sono le strutture tubolari componibili, le quali rappresentano un particolare tipo di architettura in metallo.
Questi fabbricati si rivelano adatti ad una moltitudine di esigenze e funzioni e questo li rende desiderati in molte aree di utilizzo.

Vediamo nello specifico, in cosa consistono le strutture tubolari e quali sono i principali funzionamenti di queste speciali costruzioni.

 

Cosa sono le strutture tubolari componibili?

Le strutture tubolari componibili costituiscono un particolare tipo di costruzioni in metallo, notevolmente versatili. Grazie ai moderni sistemi di montaggio, l’assemblaggio di queste realizzazioni risulta semplice, rendendoli, quindi, ambiti da un ampio ventaglio di clienti.

Le strutture tubolari sono composte da vari elementi, innanzitutto i tubi. Questi rappresentano la parte fondamentale di tali strutture: possono essere fatti in diversi materiali e di vari tipi, per esempio vi sono i tubi quadri che si distinguono per una particolare resistenza. Tali elementi sono uniti grazie all’ausilio di altre componenti, quali giunti in alluminio e inserti in plastica.

Tutto sul funzionamento delle strutture tubolari

Le strutture tubolari possono essere investite di funzioni diverse a seconda delle necessità del cliente. Fra gli usi più comuni, ricordiamo i seguenti:

  • stand ed espositori: spesso queste strutture vengono utilizzate nel contesto fieristico per l’esposizione di merce e prodotti, grazie alla loro robustezza;
  • cartellonistica: è possibile fare uso di sistemi tubolari per la promozione di cartelloni pubblicitari, in quanto la loro natura versatile consente di poter cambiare spesso il contenuto senza dover disfare l’intera costruzione;
  • protezione virus: un’applicazione di recente scoperta per i sistemi tubolari è quella di protezione contro i virus. Infatti, inserendo un pannello di plexiglass all’interno di una struttura componibile si ottiene una barriera contro i virus senza rinunciare al contatto con le persone;
  • arredo ufficio o casa: infine, è possibile utilizzare le strutture componibili anche per la creazione di arredo, per esempio per l’archiviazione di documenti sia sul proprio posto di lavoro, che nel privato della propria abitazione.

Come è dimostrato, le strutture tubolari possono avere svariati usi, a seconda delle necessità e della fantasia del cliente. La libertà di scelta e innovazione è fondamentale nel campo delle strutture metalliche.

Vuoi acquistare strutture tubolari? Restiamo in contatto

Se desideri acquistare strutture tubolari, noi di Fratelli Amodio facciamo al caso tuo. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 60 anni, siamo in grado di fornire al cliente soluzioni per qualsiasi necessità egli abbia. Grazie alle nostre strutture portanti composte da una varietà di materiali, come per esempio i tubi quadri, possiamo soddisfare ogni richiesta immaginabile. Contattaci tramite il form sul nostro sito per ottenere maggiori informazioni o chiedere direttamente un preventivo. Altrimenti, ti aspettiamo nella nostra sede a Cologno Monzese, alle porte di Milano.