Giunti tubolari: le tipologie tra le quali è possibile scegliere

I giunti tubolari sono dei raccordi utili a creare dei collegamenti tra diversi tubi. La loro caratteristica principale risiede nella possibilità di modificare il percorso degli impianti per superare ostacoli o penetrare le pareti. Ma a cosa servono, nello specifico, i giunti tubolari e quando si utilizza?

Vediamo, nel dettaglio, cosa sono i giunti tubolari e le principali tipologie.

 

 

Cosa si intende per giunti tubolari e quando si utilizzano

I giunti per tubi sono degli elementi che vengono utilizzati per creare un collegamento tra tubature mantenendo una continuità tra esse. Questi garantiscono il corretto funzionamento degli impianti evitando perdite e fuoriuscite che rischiano di causare criticità all’ambiente e alla salute delle persone.

I giunti tubolari vengono spesso utilizzati per modificare il percorso dei tubi. Nel dettaglio, sono molto utili in relazione a particolari occasioni: per esempio, quando è necessario effettuare un cambiamento all’impianto per attraversare degli ostacoli oppure penetrare delle pareti. Inoltre, è bene ricordare che i giunti tubolari possono essere utilizzati per realizzare delle strutture componibili oppure delle strutture portanti in acciaio.

Le tipologie di giunte tubolari

I giunti tubolari sono degli oggetti versatili che possono essere utilizzati in molte situazioni e in svariati campi e settori.

Cerchi un’azienda che venda giunti tubolari? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un’azienda che realizza giunti tubolari, noi di Fratelli Amodio facciamo al caso tuo. Da oltre 60 anni siamo una delle aziende leader nel settore delle strutture metalliche componibili. Per questo motivo, siamo in grado di fornire un servizio impeccabile e professionale capace di rispondere alle necessità dei nostri clienti. Affidati all’esperienza dei nostri esperti per sviluppare una proposta adatta alle tue esigenze. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Cologno Monzese, in provincia di Milano.